Dove operiamo

“Ad gentes” è una espressione del linguaggio missionario che tutti ormai dovrebbero conoscere. Si parla di Missione “Ad Gentes” quando, obbedendo al mandato evangelico, si va verso gli altri popoli incontrandoli nel nome del Signore Gesù che, dagli apostoli fino ad oggi, continua a mandare noi come il Padre aveva mandato Lui. Si, la prima ragione del nostro andare “ad gentes” è proprio l’invio missionario testimoniato concordemente da tutti e quattro i Vangeli e che ha una scadenza: “… fino alla fine dei tempi!” E noi Oblati di Maria Immacolata siamo nella Chiesa una congregazione specificamente missionaria nella quale l’ad gentes rimane una priorità effettiva e affettiva per cui non possiamo fare a meno di amarla e farla amare. 

Nei due settori, spagnolo e italiano, che compongo l’attuale Provincia Mediterranea, fin dall’inizio la “Missio Ad Gentes” è stata vissuta intensamente per cui numerosi Oblati sono partiti in missione ai 4 angoli del mondo. E non abbiamo mancato di coinvolgere in questa apertura missionaria laici e giovani che il Signore ci ha messo accanto nella condivisione dello stesso carisma. 

Queste sono le  missioni dove attualmente vivono ed operano circa 60 Oblati della Provincia Mediterranea. Senza dimenticare i circa 40 confratelli, originari della Provincia, che servono la missione in altre unità oblate del mondo.

 

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi